Press & News
In questa pagina, potrai visionare tutte le novità che riguardano la nostra attività.
Lo staff dello Studio è sempre a tua disposizione per aiutarti nella gestione di ogni pratica.
I professionisti dello Studio, invece, sempre aggiornati nelle varie materie di propria competenza, si impegnano costantemente nella ricerca di soluzioni che permettano al cliente di trovare la giusta soluzione al problema.
Questa pagina nasce con l'intento di rendere subito fruibili le ultime novità nelle diverse materie di propria competenza.
Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci.
REGISTRATORE DI CASSA TELEMATICO
Richiedi assistenza
Prorogato al 01.04.2021 la scadenza del 31.12.2020 per la trasmissione obbligatoria dei corrispettivi mediante i registratori di cassa telematici.
Ancora tre mesi, quindi, per mettersi in regola decorsi i quali scatteranno le sanzioni previste per Legge.
RESTO AL SUD: SALE FINO A 55 ANNI L'ETA' DEI BENEFICIARI
Le politiche di sviluppo nel Mezzogiorno rappresentano un asse portante della legge di Bilancio 2021 (legge 178/2020).
Tra tutte le novità ce n’è una che riguarda le agevolazioni disposte dal Dl 91/2017 (Resto al Sud) che vengono estese a tutti i soggetti fino a 55 anni, elevando il limite anagrafico che precedentemente era fissato a 45 anni.
I beneficiari sono residenti nelle regioni ammesse (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria).
A ciascun progetto potrà essere attribuito un finanziamento fino ad un massimo di 60mila euro per ogni soggetto richiedente operante in forma individuale e dotato dei requisiti di ammissibilità alla misura.
Per quelli operanti in forma societaria, il finanziamento è pari a 50mila euro per ogni socio e, comunque, fino ad un ammontare massimo complessivo di 200mila euro.