Assistenza legale
L'attività di assistenza legale dello Studio De Maglio & Partners è rivolta, con competenza specialistica, alle materie del diritto civile, commerciale, societario, tributario e del lavoro.
A occuparsi dei servizi dell'area legale sono diversi professionisti a seconda della natura e complessità dell'incarico.
Ai clienti viene offerta assistenza legale sia per la soluzione stragiudiziale delle controversie, ad esempio, nel corso di mediazioni civili e commerciali, sia nei contenziosi davanti ai giudici di primo grado e d'appello.
Viene, inoltre, garantito un qualificato servizio di consulenza per la stipula di contratti, l'interpretazione delle norme vigenti e la prevenzione dei rischi di illecito.
Il rispetto della privacy caratterizza tutta la durata del rapporto professionale tra lo Studio De Maglio & Partners ed i propri assistiti.
Competenza in diritto tributario
In quest'ultimi anni, la normativa sempre più complessa in materia tributaria, ha spinto lo Studio De Maglio & Partners ad offrire una maggiore assistenza legale e consulenza soprattutto nei seguenti ambiti:
- l'interpretazione delle norme fiscali applicabili all'attività d'impresa, nonché alle successioni e donazioni;
- l'omesso versamento IVA, l'omesso versamento dei contributi e le altre violazioni in materia di tributi locali;
- la prevenzione del contenzioso tributario mediante il ricorso all'istituto dell'autotutela e dell'accertamento con adesione;
- la presentazione di ricorsi davanti alle Commissioni Tributarie.
Diritto civile, societario e del lavoro
Lo Studio De Maglio & Partners presta attività di assistenza legale con riferimento ai vari settori in cui sussistono rapporti giuridici fra privati.
Si occupa, ad esempio, di:
- richieste di risarcimento danni da responsabilità civile;
- recupero crediti;
- diritti reali e locazioni;
- contrattualistica commerciale;
- assistenza nella costituzione di società, per controversie tra soci e operazioni straordinarie;
- disciplina dei rapporti di lavoro nell'impresa;
- controversie fra datore e prestatore di lavoro.